FANDOM

12973553-1032288403511940-8998268553442074330-o.jpg

Laioung nel 2016

Giuseppe Bockarie Vendetta "Huda" "Laioung" Consoli nasce a Bruxelles, con padre originario di Brindisi e madre londinese di origine sierraleonese, fratello del noto rapper omosessuale romano Ion. All'età di cinque anni si trasferisce, a causa di difficoltà economiche, dai nonni in provincia di Brindisi, a Ostuni, fino ai 13 anni. All'età di 14 anni scazzerà col fratello Ion, a causa dei gusti controversi, con il quale non parlerà più. Si definisce “nomade”, poiché, negli anni, ha vissuto in Belgio, Francia, Inghilterra. Cresciuto da musicisti, tra cui suo zio Bai Kamara Jr.

Alla tenerà età di 15 anni inizia ad avvicinarsi al mondo dell'Hip Hop grazie ai sui grandi amici Chief e Inoki. Lo stesso anno inizierà a cantare con il nome di "Huda", senza autotune.

Fondatore di #THERRRMOB, movimento ed etichetta discografica con tre artisti oltre Laioung: Momoney, Isi Noice e Hichy Bangz.

Il 6 Giugno ha rilasciato il suo primo album in italiano, “Ave Cesare”, preparato in due settimane. Tra i brani di spicco del disco vi è "Petrolio", brano dal forte messaggio ambientalista.

Chief e Soci-0.jpg

Laioung, ai tempi Huda, con i "Soci" Chief e DJ Enzo (1996)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale