Fandom

Area Cronica Wikia

Radical Stuff

268pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

I  Radical Stuff sono stati un gruppo rap italiano, che ha visto la sua luce alla fine degli anni '80 e che si é sciolto nel 1999.

Biografia Modifica

Nel 1986, dopo l'entrata di Dre Love nella Fresh Press Crew, che vedeva al suo interno già Kaos OneDj Gruff, Soul Boy, TopCat, Dj Skizo e Sean, la posse cambiò il suo nome in Radical Stuff. Il gruppo rilasciò il primo singolo nel 1989: si tratta della canzone Let's get dizzy, della quale é stato girato anche un videoclip. L'anno successivo il gruppo rilasciò un secondo singolo: I guess you know.

Nel 1992, in collaborazione con il gruppo jazz dei Lo Greco Bros, uscì il primo lavoro firmato Radical Stuff: si tratta dell'album live "The Jazzy Rap Night - Live". L'album si mantiene su sonorità funk e jazz per quasi tutto l'album e contiene registrazioni di brani suonati dal vivo eccetto la canzone On the jazz trip, registrata in studio.

Successivamente, prima del loro secondo e ultimo album, vengono pubblicati altri due singoli: Summer fever (1993) e On tha run (1994). Nel 1994 esce, appunto, il loro secondo e ultimo lavoro: "Hardaswallow", un album studio stampato sia in formato 12" che in CD, contenente 20 tracce. Al lavoro non partecipa l'MC statunitense TopCat, precedentemente uscito dal gruppo. Come nel loro primo lavoro, anche in questo le liriche sono interamente in lingua inglese.
Radicalstuffletsgetdizzy.jpg

Fotogramma del videoclip di Let's get dizzy

Nel 1999, viene pubblicato da Flying records il singolo Let's get dizzy feat. TopCat e SoulBoy, che sarà anche l'ultimo lavoro del gruppo. Tra i componenti quasi tutti hanno continuato la loro carriera con progetti solisti, spesso anche collaborando fra di loro.

Formazione Modifica

Discografia Modifica

Album in studio Modifica

Album live (Con Lo Greco Bros) Modifica

Singoli Modifica

  • Let's get dizzy (1989)
  • I guess you know (1990)
  • Summer fever (1993)
  • On tha run (1994)
  • Let's get dizzy feat. Top Cat, Soul Boy (1999)

Videografia Modifica

  • Let's get dizzy (1989)
  • Summer fever (1993)

Voci correlate Modifica

  • Fresh Press Crew
  • Kaos One
  • Dj Gruff
  • Sean
  • Soul Boy
  • Dre Love
  • Dj Skizo
  • TopCat

Inoltre su Fandom

Wiki casuale